Perchè Metacarpi

Come il metacarpo sostiene la mano che lavora, così Metacarpi si pone a sostegno della nostra realtà imprenditoriale, fatta di forti tradizioni e in cerca di nuove risposte e nuovi stimoli per restare al passo con un mercato veloce e competitivo.

Il tutto riscoprendo l’essere umano come principale risorsa per puntare a costruire un’economia sostenibile, basata sul nostro capitale umano e culturale.

Metacarpi è un progetto di crescita imprenditoriale e di formazione professionale: come il metacarpo sostiene la mano che lavora così Metacarpi si pone a sostegno della nostra realtà imprenditoriale, fatta di forti tradizioni e pronta a raccogliere nuovi stimoli per restare al passo con un mercato veloce e competitivo. Filo conduttore del progetto sarà la necessità di riscoprire l’essere umano come principale risorsa, per puntare a costruire un’economia sostenibile basata sul nostro capitale umano e culturale.

È un progetto pensato e realizzato partendo dalla nostra realtà quotidiana: sia P&B servizi di Po & Bergamaschi, specializzata nell’ambito della formazione, sia l’agenzia di comunicazione integrata APVD, mettono al centro le persone e la loro cultura, convinti che questa sia la chiave per crescere e rimanere sul mercato.

Metacarpi continua il percorso iniziato nel 2014 con Evolversi per non estinguersi. Un percorso pluriennale fatto di incontri, convegni e workshop, dedicato al mondo della piccola e media impresa del nostro territorio. Evolversi per non estinguersi è nato dall’esigenza di ritrovare una nuova idea di fare impresa a fronte di una crisi economica che ha imposto di cambiare la prospettiva e rimettere in gioco la propria professionalità.

Oggi, forti di questa esperienza ma consapevoli che il contesto socio-economico e le esigenze del tessuto imprenditoriale cambiano velocemente, sentiamo il bisogno di intraprendere una nuova strada.